HOME arrow LETTERA AI SOSTENITORI
LETTERA AI SOSTENITORI
Scritto da Administrator   
Saturday 18 June 2011

LETTERA AI SOSTENITORI

ANNO 2011, IV ANNO DALLA COSTITUZIONE

 

Gentili amici sono passati quattro anni dalla costituzione della cooperativa sociale Arte Musica e Caffè (AMC), molte cose sono accadute e nonostante fossimo una realtà piccola anzi micro siamo riusciti in qualcosa di eccezionale.

Abbiamo dimostrato concretamente che:

·     una cooperativa sociale può confrontarsi con il mercato e non ghettizzarsi nel solo circuito del sociale;

·     si può fare senza che vi sia una richiesta assistenzialistica dal pubblico, difetto non solo del mondo del sociale ma di tutto il tessuto imprenditoriale meridionale;

·     che persone con disabilità psichica se sostenuti da operatori capaci sono in grado di lavorare direttamente con il pubblico;

·     nel territorio in cui è presente il nostro negozio ci siamo saputi integrare anche se inizialmente siamo stati visti con sospetto e derisione;

·     stiamo crescendo in termini di qualità, cosa non scontata per molti;

·     alla pari con tutte le attività profit ci stiamo sforzando per regolarizzarci anche se la burocrazia è asfissiante e tende a far morire piccole realtà imprenditoriali come la nostra.

Tutti questi risultati e voglio dirlo con forza sono stati raggiunti senza l’aiuto delle istituzioni e/o delle ASL ma solo con il nostro duro lavoro e con il sostegno forte delle famiglie direttamente impegnate per i propri cari.

Gli obiettivi che ci prefiggiamo:

·       avere un portafoglio clienti sufficiente per creare molti posti di lavoro;

·       gestire un locale in cui allestire un ristorante-bar con delle sale dove fare attività culturali;

·       sconfiggere lo stigma, mostrando i nostri ottimi risultati nei riguardi dei disabili soprattutto nel campo della salute mentale;

·       promuovere le cooperative sociali;

·       fare gruppo di pressione per promuovere la salute mentale e per sostenere la legge 180/1978 (Legge Basaglia) presso i cittadini, le istituzioni pubbliche e private.

 

SOSTIENI AMC

 

Oltre a perseguire le finalità descritte nella nostra mission aziendale, proprie di una cooperativa sociale, ci proponiamo come gruppo di pressione per la promozione della salute mentale e affinché la legge 180/1978 (LEGGE BASAGLIA) sia veramente applicata e che non venga cambiata in alcun modo come negli ultimi tempi si vuol fare.

AMC non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico. Le sue attività sono interamente sostenute dalla attività imprenditoriale e dalla libera contribuzione dei cittadini e/o enti che possono sostenere la cooperativa con diverse modalità di finanziamento:

 

Amici. Partecipano alle discussioni on line sul sito della cooperativa sociale, sono costantemente informati sulle attività. Quota annuale  almeno di 30 euro.

 

Sostenitori. Partecipano alle discussioni on line sul sito della cooperativa sociale, sono costantemente informati sulle attività ricevendo in anteprima i risultati delle campagne. Quota annuale almeno di 100 euro.

 

Sostenitori benemeriti. Partecipano alle discussioni on line sul sito della cooperativa sociale, sono costantemente informati sulle attività ricevendo in anteprima i risultati delle campagne e partecipano ad ogni attività seminariale. Quota annuale superiore ai 500 euro.

Le erogazioni liberali possono essere effettuate mediante assegno bancario o circolare intestato alla Arte Musica e Caffè Società Cooperativa Sociale con bonifico bancario sul conto corrente Banca UGF IBAN: IT88M0312703411CC0890002899. 

Ai sensi dell'art. 14 Dl n. 35/2005, è possibile inoltre dedurre dal proprio reddito personale le donazioni effettuate a favore di organizzazioni non profit.

Con osservanza

Napoli, Marzo 2011 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Saturday 18 June 2011 )
 
Template by dmsolutions.it
© 2018 Società Cooperativa Sociale 'Arte Musica e Caffè' - Partita IVA 05616751219
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.